Jaws of Hakkon è il primo DLC rilasciato per Dragon Age: Inquisition. Prima di cominciare,lasciatemi fare una premessa: in genere non sono un critico,mi accontento spesso di molte cose che in genere al pubblico non piace.
La mappa è grande e con una bella vegetazione (avevamo già le Hinterlands e Emerald Graves,ma vabbé);sono presenti villaggi abbastanza grandi dove si può udire un po' di banter tra gli abitanti. I nemici sono più tosti rispetto al normale,ed è presente anche un puzzle (completamente opzionale,ma un bonus per quelli a cui piacciono). Gli squarci droppano finalmente qualcosa di utile. La missione finale è carina,e conosci di più l'Esploratrice Harding.
Ora,passiamo alle cose negative. Jaws of Hakkon arriva al modico prezzo di 15 euro,lo stesso prezzo dei DLC Omega e Citadel di Mass Effect 3. Il prezzo è,senza ombra di dubbio,esagerato: ritengo che questo sia perché molti soldi siano andati al level design,e non certo per quello per il quale la BioWare è famosa: i dialoghi,relazioni con i personaggi,writing,ecc. Infatti,Jaws Of Hakkon è completamente privo di interazioni con gli Advisor (Josephine,Leliana e Cullen) e quasi completamente senza dialoghi con i Compagni. Legacy,di DA2,introduceva party banter,referenze alla romance e relazione con i compagni e costava di meno. In Jaws of Hakkon,non è stato aggiunto alcun tipo di party banter,e i compagni (almeno quelli che mi sono portato io: Vivienne,Varric e Blackwall) non parlano molto,ma al massimo dicono qualche linea per rimarcare il tuo obiettivo attuale. La storia è molto,molto debole a mio punto di vista:
Ci sono un paio di missioni del tavolo di guerra,e gli odiati frammenti sono presenti anche in questa località. I cutscenes sono quasi inesistenti (saranno stati 5 al massimo,e nessuno particolarmente lungo). A volte le persone che incontrate faranno riferimento alla tua razza (o,almeno,se sei un elfo lo fanno). Ci ho messo all'incirca 6 ore a concludere le missioni principale,con solo alcune secondarie completate. C'è da dire,però,che una missione del DLC in particolare ha cercato di allungare il brodo,facendomi girare per la mappa prima di lasciarmi procedere.
Lascio il DLC deluso,la prima volta che mi capita con BioWare.
Per quelli curiosi di chi possa aver scritto questo DLC: Sylvia Fetuski (credo si scrivi così),già nota come la scrittrice di Liara e Josephine.
Interessanti tweet di Mark Darrah riguardo Jaws Of Hakkon: https://twitter.com/...394940557070337





Retour en haut







