Ho appena finito il DLC ambientato nelle Vie Profonde, Descent. Il mio party era formato da Varric, Blackwall e Dorian. Varric aveva ben più da dire rispetto agli altri 2, ma anche questi hanno espresso regolarmente la loro opinione riguardo ad un certo evento (anche se non troppo spesso come piace a me
). L'ho giocato dopo aver sconfitto Corypheus ed ero al livello 27. Il livello dei nemici, contrariamente al gioco principale, scala in base al tuo, sin da subito. C'è stata solo una menzione sul fatto che Corypheus era già stato sconfitto, quindi credetemi quando vi dico che Descent può essere giocato quando vi pare e piace, non vi perdete niente perché l'esperienza è esattamente la stessa.
Una delle prime cose che ho notato è che i compagni parlano molto di più rispetto a Jaws Of Hakkon, anche se ancora non ho avuto modo di notare alcun cambiamento dei dialoghi in base alle romance. Josephine, Cullen e Leliana non dicono niente in questo DLC, il che è un po' un peccato
EDIT: Può essere che sotto questo punto di vista io mi sia sbagliato... Dipende comunque interamente dai compagni che porti, per entrambi i DLC.
Descent ha ricevuto da parte mia dei punti bonus, perché sin da subito si capiva una cosa: avete presente quei fastidiosi dialoghi senza cutscene che BioWare ha adottato per il gioco principale e per JoH? Beh,non ci sono più. Questo significa che ci sono pochi dialoghi nel DLC? ASSOLUTAMENTE NO! Significa solo che ci sono molti, MOLTI, MOLTI più cutscene rispetto a Jaws Of Hakkon. E di questo sono così felice che in questo momento mi sta scendendo una lacrimuccia sulla guancia.
Quello che non mi aspettavo da Descent era il così grande focus che invece hanno messo su storia e lore. Infatti, non scherzo quando dico che per me questo DLC sarà più importante di quanto lo sia stato Legacy per titoli futuri. Potrei anche sbagliarmi, dato che questa è la stessa identica sensazione che ho provato quando ho finito Awakening, che come sappiamo non è stato molto importante per DA2 o DAI. In questo DLC, BioWare mette risposte ma fa nascere anche moltissime nuove domande, che per il momento dovranno restare tali.
Nel DLC faremo conoscenza di 2 nani (a mio parere molto ben scritti) che si chiamano Renn e Valta. Non voglio dirvi troppo su questi 2, ma sappiate che in loro compagnia mi sono divertito molto e BioWare è riuscita a farmi affezionare a loro (mi stanno più simpatici loro che Scout Harding!).

I combattimenti li ho trovati molto impegnativi, specie per 2 boss e qualche ondata di Prole Oscura. Il boss finale in particolare l'ho trovato molto difficile da sconfiggere, quindi venite preparati! Ci sono diversi progetti (di armi e armature) come ricompensa ![]()

L'ambientazione è fantastica, ci sono posti molto cupi, ma anche location mozzafiato e molto belle visivamente

Io ho personalmente finito il DLC in 7 ore circa, ma non ho ancora esplorato tutte le Vie Profonde.
In conclusione, lo consiglio? No, io dico che è un must-buy per quelli che sono soltanto vagamente interessati alla lore (nanica e non) di Dragon Age.





Retour en haut






